Quantcast
Channel: Rete contro l'odio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 99

Può la tecnologia prevedere il futuro?

$
0
0
istituzioni

Il ciclo di seminari del progetto Effetto Farfalla: cambiamo le parole per cambiare il mondo si conclude quest’anno con l’ultimo incontro mercoledì 8 maggio a titolo Può la tecnologia prevedere il futuro? AI e rischi di discriminazione.

Introdurrà il docente Pierluigi Musarò (Università di Bologna) e l’ospite d’occasione sarà Diletta Huyskes, una dottoranda in sociologia dell’Università di Milano che sta svolgendo parte della sua ricerca all’Università di Utrecht. Responsabile del dipartimento Advocacy & Policy di Provacy Network, studia il rapporto tra tecnologia e società, le discriminazioni algoritmiche e il femminismo tecnologico.

Il seminario si terrà unicamente online (cliccando qui) dalle ore 11:00 fino alle ore 13:00

Il progetto Effetto Farfalla, cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, prevede il coinvolgimento di numerosi i partner, tra cui anche soggetti di Rete: COSPE, AIDOS, Amnesty International, Emergency, Associazione Carta di Roma, Lunaria, Libera, Gay Center, Congi, OSVIC, OXFAM Italia, Regione Toscana, Zaffiria, Università di Bologna.

Per ulteriori dettagli, scarica la locandina del ciclo di seminari e di questo incontro cliccando sui pulsanti qui sotto!

 

 

Tag:

The post Può la tecnologia prevedere il futuro? appeared first on Rete contro l'odio.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 99