Quantcast
Channel: Rete contro l'odio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 99

Migranti in NOI

$
0
0
istituzioni

Dopo l’incontro online Female Genital Modification Laws in Australia del 16 aprile, il ciclo di seminari del progetto Effetto Farfalla: cambiamo le parole per cambiare il mondo continua con un nuovo appuntamento: Migranti in NOI, la scrittura autobiografica ed il documentario come strumenti di contrasto ai fenomeni di razzismo e xenofobia, che si terrà dalle 13:00 alle 15:00 in Aula C in Via San Petronio Vecchio 32, Bologna.

Durante il seminario verrà proiettato il documentario Migranti in NOI realizzato dall’associazione Vite in Transito e discusso insieme alla moderazione dalla prof.ssa Paola Parmiggiani (Università di Bologna) e le ospiti Fatima Berrima, mediatrice interculturale e attivista, e Paola Russo, progettista sociale ed educatrice alla cittadinanza globale che ha ideato e realizzato il documentario.

Il documentario spera di creare nei suoi spettatori un forte senso di empatia: una leva cruciale per superare i pregiudizi con il tentativo di promuovere una cultura della scoperta e dell’incontro con la comunità globale.

Il progetto Effetto Farfalla, cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, prevede il coinvolgimento di numerosi partner, tra cui anche soggetti di Rete: COSPE, AIDOS, Amnesty International, Emergency, Associazione Carta di Roma, Lunaria, Libera, Gay Center, Congi, Regione Toscana, Zaffiria, Università di Bologna.

Per ulteriori dettagli, scarica la locandina del ciclo di seminari e di questo incontro cliccando sui pulsanti qui sotto!

 

 

 

Tag:

The post Migranti in NOI appeared first on Rete contro l'odio.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 99