Quest’anno il dialogo con ospiti d’eccezione abbraccerà tematiche come le mutilazioni genitali femminili, il rapporto tra media e carcere, i fenomeni razzisti e xenofobi verso i migranti, i nuovi rischi dell’Intelligenza Artificiale e tanto altro.
Il progetto Effetto Farfalla, infatti, vuole sensibilizzare e rafforzare comportamenti positivi nelle persone affinchè si possano contrastare le discriminazioni e promuovere il rispetto di tutte le diversità. Solo attraverso la consolidazione di conoscenze, pensiero critico ed empatia, si può iniziare a costruire una società sempre più accogliente e che sappia depotenziare i fenomeni d’odio. Per questo motivo, i seminari sono aperti a tutta la comunità a partire dalle persone giovani, tra gli 11 e 19 anni, e le persone adulte.
I partner del progetto che ne prenderanno parte sono : COSPE, AIDOS, Amnesty International, Emergency, Associazione Carta di Roma, Lunaria, Libera, Gay Center, Congi, Regione Toscana, Zaffiria, Università di Bologna.
I seminari si terranno dal 9 aprile 2024 al 8 maggio 2024 presso il Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia, Strada Maggiore 45 e San Petronio Vecchio 32, Bologna. Inoltre, gli incontri saranno registrati e pubblicati in seguito.
Per ulteriori dettagli, trovi la locandina cliccando sul pulsante qui sotto!
The post I nuovi seminari del progetto Effetto Farfalla appeared first on Rete contro l'odio.