Quantcast
Channel: Rete contro l'odio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 99

Female genital modification laws in Australia

$
0
0
istituzioni

Nuovo appuntamento del ciclo di seminari del progetto Effetto Farfalla: cambiamo le parole per cambiare il mondo martedì 16 aprile con Female genital modification laws in Australia: the racism and psychosis of contradictory pratices toward migrants.

Introdurranno i docenti Raffaella Sette e Pierluigi Musarò (Università di Bologna). L’ospite d’occasione sarà la prof.ssa Juliet Rogers dell’Università di Melbourne. Julia Rogers, prima di dedicarsi all’accademia, ha lavorato come terapeuta nel campo dei traumi e come manager e operatrice giovanile nel settore comunitario. Questa esperienza le ha fornito conoscenze specializzate nella ricerca empirica con comunità marginalizzate. Attualmente, supervisiona lauree di ricerca in vari ambiti, concentrandosi sulla giustizia transizionale e la riconciliazione attraverso progetti che coinvolgono media artistici.

L’incontro, organizzato dal corso Scienze Criminologiche per l’investigazione e la Sicurezza (SCIS), ha l’obiettivo di offrire strumenti di approfondimento a studentə e cittadinə interessate a tematiche di alto rilievo politico e giuridico.

Il seminario si terrà in Aula 9 del Teaching Hub nel Campus di Forlì in Viale Corridoni 20 dalle ore 11:00 fino alle ore 13:00 e sarà possibile anche partecipare online.

Il progetto Effetto Farfalla, cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, prevede il coinvolgimento di numerosi i partner, tra cui anche soggetti di Rete: COSPE, AIDOS, Amnesty International, Emergency, Associazione Carta di Roma, Lunaria, Libera, Gay Center, Congi, Regione Toscana, Zaffiria, Università di Bologna.

Per ulteriori dettagli, scarica la locandina del ciclo di seminari e di questo incontro cliccando sui pulsanti qui sotto!

Tag:

The post Female genital modification laws in Australia appeared first on Rete contro l'odio.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 99